mercoledì 12 dicembre 2007

Natale Solidale in Piazza con il Mercato Equo!

Legambiente Narni - Arciragazzi Narni (in collaborazione con la bottega Monimbò del mercato equo e solidale) - Rete di solidarietà italiana, Colombia Vive! - Associazione Narni per la Pace - Associazione Italiana Ricerca sul cancro - Aisla - Avis - Enpa

"Si avvicina il Natale, giorno di meditazione e di solidarietà per alcuni, ma soprattutto giorno di festa, di scambio di regali, di buoni propositi. Troppe persone nel mondo non possono godere appieno la gioia nè di questi giorni di festa nè degli altri giorni dell'anno: uomini donne e bambini che lottano contro poverta', cambiamenti climatici violenti, sfruttamento e guerre; senza dimenticare tutti coloro che combattono contro malattia molto spesso inguaribili. Le vittime dell'ingiustizia sono oltre lo schermo del nostro televisore, lontane. Ma sono anche vicine e siamo anche noi se non reimpariamo ad ascoltare, ad aprire le coscienze, a rispettare gli uomini, gli animali, tutto ciò che vive e ha diritti".

Quest'anno molte associazioni del Comune di Narni si sono fatte promotrici sul territorio del progetto "Natale solidale in piazza" per favorire una modalità nuova, autentica e solidale di promozione dell'ecosviluppo e di tutte le produzioni di beni attente al rispetto dei diritti degli esseri viventi. Hanno così creato un mercato che sia un punto di acquisto consapevole dei regali natalizi ma anche uno strumento per incoraggiare la riflessione e la partecipazione ai progetti di pace, cultura e rispetto dei diritti umani e dell'ambiente.


Dal 17 al 24 dicembre e dal 2 al 5 gennaio

Narni Scalo - piazzale De Sica (vicino via Tuderte)

vi aspettiamo al

NATALE SOLIDALE IN PIAZZA

"mercato del consumo critico e del regalo intelligente"

1 commento: