sabato 18 aprile 2009

GREENWAYS SULLE GOLE DEL NERA - Il Resoconto delle due giornate


Due Giornate importanti per la GREENWAY delle Gole del Nera

Conferenza+Cinema+Passeggiata!
Ottimo successo di partecipazione e di qualità degli interventi agli eventi in programma organziaati da Legambiente Narni, a partire dalla conferenza di sabato 18 aprile a Narni, presso il Cinema Vittoria, per l'incontro organizzato dal circolo di Narni di Legambiente e patrocinato dal Comune, per promuovere e rilanciare il progetto di GreenWay lungo le gole del Nera e per il recupero a percorso verde del vecchio tracciato della ferrovia Narni Scalo-Nera Montoro. Un grazie enorme ai partecipanti e ai relatori che ci ripagano del gran lavoro svolto dalla nostra associazione e dai tanti amici che ci sostengono e che ci aiutano.
Un grazie particolare a Giulio Cesare Gabolini di Stifone che anche quest'anno ci ha aiutato a organizzare la Passeggiata lungo le Gole che ha visto la partecipazione di 60-70 persone a piedi, in bicicletta e a cavallo. 


Alcuni degli interventi di sabato 18 aprile, in pdf:





A questi interventi andrebbero aggiunti quelli dei professori Mariano Sartore, Renato Covino, di Albano Marcarini di Co.Mo.Do e anche dell'Arch. Guarnello sul primo stralcio dei lavori realizzati per la risistemazione degli spazi naturali vicino al Ponte d'Augusto ed anche l'interessantissimo progetto (denominato come secondo stralcio) di risistemazione di tutto il percorso ciclo pedonale delle gole del Nera e dell'ex ferrovia. Purtroppo la dimensione dei file eccede la possibilità tecnica di inserirli e rimandiamo dunque gli interessati a richiederci direttamente i documenti di tali contributi.


Nessun commento:

Posta un commento