venerdì 15 febbraio 2008

"MAL’ARIA 2008", UN’ALTRA ARIA E’ POSSIBILE

Questo week-end a Narni Scalo e a Narni Legambiente distribuirà ai cittadini interessati le lenzuola bianche per “testare” la qualità dell’aria nella nostra città: verrà così lanciata l’edizione 2008 della celebre campagna di Legambiente “Mal’Aria”.

Mal’Aria 2008”: lenzuola “No Smog” per monitorare la qualità dell’aria che respiriamo. Dopo Amelia con “Tira una brutta Aria”, anche a Narni gli attivisti di Legambiente distribuiranno, questo fine settimana, lenzuola bianche da appendere per le strade e piazze più trafficate della nostra città per rendere visibile, anche ai non addetti ai lavori, il livello di inquinamento del trafficato centro urbano narnese. Due banchetti informativi sabato 16 febbraio a Narni Scalo, in piazza De Sica dalle 15.30 alle 18, e domenica a Narni, in piazza Cavour dalle 10 alle 12.30, per l’appuntamento con le lenzuola “No Smog” dell’associazione ambientalista, che verranno
distribuite gratuitamente ai cittadini e alle associazioni interessati per sensibilizzare residenti e amministratori sullo stato della nostra “Mal’Aria”. Fra un mese, e precisamente il 29 e 30 marzo prossimi, Legambiente tornerà di nuovo in piazza per verificare pubblicamente i risultati del test e per discutere apertamente, insieme a cittadini e istituzioni, su come rendere migliore la qualità dell’aria. Piccole grandi battaglie per dire no allo smog e si alla vivibilità cittadina oltre che per ribadire un diritto inalienabile, quello alla salute! L’azione anti-smog si tradurrà in una varietà di momenti e temi per trasformare quindi in proposte concrete, come quella per un adeguato piano della mobilità urbana, la denuncia di una situazione che sta diventando sempre più intollerabile. Grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione cittadina inizierà, nei prossimi mesi, una serie di iniziative rivolte a favorire la partecipazione e l’informazione dei cittadini narnesi sui problemi e sulle prospettive di vivibilità del nostro territorio.

Scarica la locandina (PDF, 150.4 Kb)

Scarica l'opuscolo (PDF, 2.5 Mb)

Dossier:Mal'Aria 2008 (PDF, 366.2 Kb)


Nessun commento:

Posta un commento