giovedì 1 ottobre 2009

PULIAMO IL MONDO 2009

Si ripete a Narni anche quest’anno l’appuntamento, ormai consueto, con Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di Legambiente, ormai diventata il più grande evento di volontariato ambientale a livello internazionale

Le scuole saranno le vere protagoniste dell’edizione 2009 che si svolgerà sabato 3 ottobre a Narni Scalo, nell’area sottostante al Ponte di Augusto, luogo scelto non a caso per testimoniare ancora una volta l’attenzione dell’Amministrazione e del circolo di Legambiente per il patrimonio storico e naturalistico delle Gole del Nera. Gli alunni delle classi prime della scuola media Luigi Valli “armati” di guanti, palette e buona volontà si recheranno a piedi insieme ai volontari e agli insegnanti nei pressi del Ponte per raccogliere e poi differenziare i rifiuti presenti nella zona. L’iniziativa vuole essere un’occasione per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla cura dell’ambiente attraverso un’esperienza concreta e divertente di cura e pulizia del territorio in cui vivono. Si cercherà così di avvicinare i ragazzi ai temi della sostenibilità e della tutela ambientale facendo conoscere loro gli strumenti della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti. Un’esperienza concreta ma anche un momento simbolico, in cui si possa manifestare, tutti insieme, la necessità di poter vivere in luoghi più puliti e vivibili.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Legambiente di Narni, vede il patrocinio e il supporto dell’Assessorato all’ambiente del Comune di Narni e dell’Asit.




Nessun commento:

Posta un commento