venerdì 13 febbraio 2009

SETTIMANA AMICA DEL CLIMA - DAL 13 AL 20 FEBBRAIO


PIU’ ENERGIA PULITA, MENO SPRECHI E MOBILITA’ SOSTENIBILE PER SALVARE IL PIANETA


Dal 13 al 20 febbraio si svolgerà la Settimana Amica del Clima 2009, una sette giorni di iniziative organizzate in tutta Italia per dimostrare come, attraverso responsabili pratiche ambientali, si possa fermare la febbre del Pianeta e i suoi effetti devastanti. Sono trascorsi esattamente 4 anni da quando è stato firmato il Protocollo di Kyoto e in questa settimana ricorderemo di mantenere fede agli impegni presi in quell’occasione.



LEGAMBIENTE UMBRIA VI INVITA

A TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA PARTENDO DA



VENERDI’ 13 FEBBRAIO ALLE ORE 18.30

presso il Ristorante Pizzeria “Pizza e Musica” di via della Madonna,

traversa di Via della Viola – Perugia

APERITIVO AL BUIO




PARTECIPIAMO INSIEME A

“M’ILLUMINO DI MENO”

CAMPAGNA LANCIATA DA CATERPILLAR-RADIO2



Nella giornata del “silenzio energetico” si invitano tutti, privati cittadini e amministrazioni a spegnere le luci di piazze e sedi pubbliche per dimostrare che un uso più ragionato dell’energia è possibile. Inoltre Legambiente Umbria coinvolgerà nelle sue attività per questa settimana i vari Eco-Sportelli – sportelli informativi dedicati ai temi dell’energia, dei rifiuti e degli “acquisti verdi” che assistono, tutelano cittadini e pubbliche amministrazioni svolgendo un attivo ruolo di consulenza e di supporto tecnico e normativo .


L’obiettivo della Settimana Amica del Clima vuole proprio essere quello di informare e svelare le grandi bugie di chi prospetta il nucleare come unica e rivoluzionaria soluzione ai problemi energetici italiani. Una grande e coinvolta partecipazione alle iniziative può affermare la nostra volontà di investire sulle rinnovabili, sul risparmio energetico, sul trasporto pubblico, su una mobilità urbana sostenibile e pulita.


NUOVI E ANCORA PIÙ SIGNIFICATIVI INTERVENTI SONO INDISPENSABILI PER FERMARE LA FEBBRE DEL PIANETA



--
UFFICIO STAMPA LEGAMBIENTE UMBRIA
Via della Viola, 1 - 06122 PERUGIA
tel 075 5721021 - 075 5094686
fax 075 5722083
e-mail: legambienteumbria@gmail.com
legambienteumbria_segreteria@hotmail.com

1 commento:

  1. Vorrei suggerire per i cambiamenti climatici di ricordare che un gruppo di Narni ha rappresentato a Kobe l'italia per l'ambiente , vedi alcuni spunti su

    http://www.jearn.jp/eng/canada_1.html

    cerca i video .................

    RispondiElimina